Chirurgia Plastica
Medicina Estetica
Dermatologia
INDICAZIONI NELL’UTILIZZIO DELL PRP
Alopecia androgenetica
Alopecia areata in fase iniziale
Esiti da ustione
Cicatrici patologiche
Esiti delle cicatrici da acne
Trattamento dell’alopecia androgenetica
e
alopecia areata in fase iniziale
Le iniezioni di PRP possono essere efficaci nel trattamento della calvizie maschile, sia nell’anticipare la caduta dei capelli che nel favorire la crescita di nuovi capelli. Il PRP può anche aiutare a stimolare la crescita dopo il trapianto di capelli.
La terapia con PRP stimola i follicoli piliferi per far crescere più capelli.
In una recensione, Pierre Bouhanna, dermatologo ed esperto di capelli, Ministero della Salute francese, Parigi, ha esposto l’infiltrazione di plasma ricco di piastrine del cuoio capelluto per invertire la miniaturizzazione androgenetica dei capelli ed essere all’altezza del aspettative del paziente.
Il trattamento con PRP comporta rischi minimi. Prima delle iniezioni, molti medici eseguono una valutazione computerizzata del cuoio capelluto di un paziente per studiare il modello di calvizie, lo spessore del cuoio capelluto, la densità, il tasso di crescita, il colore e la lunghezza dei capelli.
Per questo il trattamento non ha effetti collaterali, ma si possono rilevare alcuni effetti minori durante e dopo:
Si può provare un leggero fastidio nel sito del trattamento per un paio di giorni. Il medico potrebbe suggerire di assumere antidolorifici di base.
Se si prova dolore durante la procedura, il medico può applicare delle pomate anestetiche per ridurre il dolore.
È possibile avere un leggero arrossamento nel sito dell’iniezione. La sintomatologia di solito si risolvere in uno o due giorni. Si può applicare del ghiaccio per ridurre il fastidio; comunque bisogna ricordare che il rossore o l’eventuale infiammazione sono un segno che il trattamento sta funzionando.
Si consiglia di stare lontano dal sole e indossare un cappello.
Quanto tempo impiega il PRP ad agire? Poiché il trattamento stimola la guarigione naturale del corpo del capello, la terapia agisce gradualmente. Si può vedere una nuova crescita a 4-6 settimane dalla prima iniezione.
Esiti da ustione
Trattamento di cicatrici patologiche
Trattamento degli esiti delle cicatrici da acne
Contatti
Richiedi informazioni
Contattaci se sei interessato alla medicina rigenerativa. Ti risponderemo al più presto.
+39 340 5786353